Medico Chirurgo - Specialista in Dermatologia e Venereologia - Medicina estetica e Dermatologia allergologica - Trattamenti Laser CO2 frazionato - Luce Pulsata - Roma




Il Botulino



Botulino?

Volete saperne di piu'?

Contattatemi!
Cos’è la tossina botulinica?
Da aprile 2004 la tossina botulinica può essere utilizzata anche in Italia in medicina estetica.
E’ una neuro tossina che agisce a livello della placca neuromuscolare determinando un blocco del muscolo interessato con successiva distensione del distretto cutaneo sovrastante.

Quanto dura una seduta?
Tecnicamente il trattamento si esegue in un tempo medio di 15-20 minuti.

Target
Uomini e donne, dai 30 ai 60 anni, che hanno come inestetismo le rughe che dipendono da un uso continuo dei muscoli mimici della fronte.

I risultati?
Le rughe scompaiono quattro o cinque giorni dopo l'iniezione di tossina botulinica ma già da subito la paziente può truccarsi e prendere il sole. I risultati durano in genere quattro o sei mesi, dopo di ché l'iniezione di tossina botulinica va ripetuta, meglio prima che il muscolo riprende la sua contrattilità. Si è notato che dopo diverse iniezioni di tossina botulinica l'effetto di spianamento perdura più a lungo.

Esistono effetti collaterali?
Sono rari: localmente si può manifestare un lieve gonfiore e rossore che scompare in breve tempo. Descritta anche cefalea e ptosi palpebrale. Il trattamento non richiede anestesia, essendo praticamente indolore.




© Francesca Palamara - P.IVA 08249061006 - Cod.Fisc. PLMFNC75T67H501I
Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, n°51023
Informazioni legali | Termini e Condizioni | Privacy


powered by SitoFelice.it - Creazione Siti Web - Roma